Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Esami Trinity GESE ed ISE a Roma

trinity

Esami Trinity GESE ed ISE: come scegliere un buon centro di preparazione

Essendo English’S Cool uno dei pochi centri accreditati per la preparazione agli Esami Trinity GESE ed ISE a Roma (clicca qui per le date dell’A.A. 2020-2021) vogliamo condividere alcuni tratti della nostra esperienza ed anche alcuni consigli utili per capire quale scuola scegliere prima di iniziare un percorso importante.

Il Trinity Exam è un esame certificato dall’autorevole Trinity College London e in Italia è un ente accreditato dal Ministero dell’istruzione Italiana per il rilascio di certificati senza scadenza sui livelli di lingua inglese raggiunti.

Per superare un Trinity Exam con successo, è importante innanzitutto scegliere una buona scuola accreditata al Trinity e dove gli esami vengano svolti direttamente da docenti madrelingua inglese e questo non solo per una questione di vantaggio formativo ma anche per la maggiore trasparenza e valutazione della preparazione di un allievo che soltanto un vero esperto della lingua inglese può garantirvi.

È inoltre fondamentale che i corsi offerti dalla scuola accreditata Trinity siano suddivisi per livelli e le lezioni abbiano giorni e orari flessibili in modo da concedere a tutti gli allievi di partecipare e scegliere la soluzione più in linea con il proprio livello di partenza e gli impegni familiari e lavorativi.

Altrettanto – se non di più – fondamentale è la possibilità di poter affrontare simulazioni dell’esame Trinity per aiutare l’allievo a capire il proprio effettivo livello di preparare ovvero il momento ideale in cui sostenere l’esame e superarlo con successo.

Il livello può essere definito mediante un test in sede e questo è fondamentale per definire un vero e proprio corso di studi mirato, grazie al quale accrescere nel tempo le proprie competenze fino a ottenere una preparazione tale da poter raggiungere i vostri obiettivi iniziali, che fosse ottenere uno dei certificati più richiesti per l’ingresso nel mondo del lavoro oppure ricevere crediti formativi abilitanti per l’esame di Stato o per gli esami di ammissione alle università o per acquisire punteggi nei bandi di concorso.

Per superare un Trinity Exam con successo è, quindi, importantissimo individuare una scuola accredita al Trinity College, verificare con un test il proprio livello e iscriversi al relativo corso.

All’atto pratico, comunque, la preparazione agli esami Trinity GESE ed ISE a Roma inizia con un percorso orientato in primo luogo al perfetto utilizzo della grammatica inglese e all’ottenimento di buone capacità di lettura veloce con l’obiettivo di portarvi nel tempo a raggiungere un utilizzo corrente della lingua inglese tale da poter affrontare ed eseguire senza problemi conversazioni lunghe e articolato: sarà proprio questo il momento in cui capirete di essere arrivati al punto di potervi iscrivere alle prove ufficiali del Trinity Exam.

Come avete appena letto, il percorso consigliato per superare con una probabilità elevata gli esami Trinity GESE ed ISE a Roma è perfettamente compatibile con l’impostazione didattica della nostra scuola: prenota un incontro con la nostra segreteria e costruisci insieme a noi il tuo futuro internazionale!

ORARI DEI CORSI

  • Lunedidalle 9 alle 21
  • Martedidalle 9 alle 21
  • Mercoledidalle 9 alle 21
  • Giovedidalle 9 alle 21
  • Venerdidalle 9 alle 21
  • Sabatodalle 9 alle 15
  • DomenicaChiuso