Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Corsi di Inglese a Roma

I nostri corsi di inglese a Roma: gli studenti, il Metodo Callan e tutta la nostra esperienza.

Ti incuriosisce il nostro metodo e vuoi saperne di più? Contatta la nostra segreteria didattica e ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno!

La principale difficoltà della lingua parlata è la velocità mentre la lingua scritta è molto più semplice da capire perché, leggendo, si ha la possibilità di pensare e di rileggere più volte le frasi con calma. Avere un contatto costante con la lingua parlata ad una velocità realistica è il modo più rapido per migliorare la comprensione e imparare a parlare. E’ per questo che il tempo dei nostri corsi di inglese a Roma tenuti con il Metodo Callan viene utilizzato quasi esclusivamente per esercitare la lingua parlata.

La Grammatica è spiegata nel libro in maniera decisamente chiara ed esaustiva e in genere non necessita di spiegazioni aggiuntive. Le regole grammaticali vengono messe in pratica immediatamente in classe, sempre in inglese e ad una velocità realistica. Gli studenti possono comunque fare qualsiasi domanda prima o dopo la lezione.

02
Slika-Americka-zastava-1
Inglese per bambini

Scopri di più

Siamo più che certi dell'efficacia del nostro metodo. Per questo, al momento dell'iscrizione, ai nostri studenti viene rilasciata la GARANZIA prevista dal metodo Callan che consente di ripetere gratuitamente il corso se, pur avendolo frequentato per l'85%, non vi ritenete soddisfatti del risultato.

Durante la lezione, gli studenti vengono interrogati costantemente senza interruzione e si fanno continui ripassi, seguendo rigorosamente il libro. L’insegnante, così facendo, tiene sempre alto il ritmo della lezione. Soltanto in questo modo gli studenti si abituano alla lingua parlata e non smettono mai di ascoltare la lingua inglese ad una velocità realistica. Addirittura, per poter abituare gli studenti all’ascolto dei diversi accenti, alterniamo gli insegnanti. Va comunque sottolineato che quello che cambia è l’accento: nostri insegnanti non parlano in slang, in quanto lo slang è qualcosa che si avvicina di più alla nostra definizione di dialetto mentre l’accento è più assimilabile alla nostra concezione di cadenza.
Tutto ciò di cui si ha bisogno durante una lezione tenuta con il Metodo Callan è nel libro e tutto quello che si fa in classe è nel libro, quindi gli studenti possono preparare la lezione prima di entrare in classe o controllare se in classe gli è sfuggito qualcosa.

Il materiale audio fornito insieme al libro contiene lo stesso la versione *mp3 delle lezioni ed è uno strumento importante per tutti gli studenti che a casa vogliono ripassare le lezioni precedentemente fatte in classe. In più, è uno strumento importantissimo per tenere l’orecchio allenato all’ascolto della lingua inglese.

Anche se la velocità della lingua parlata è apparentemente sostenuta, l’insegnante si accorge se lo studente è in difficoltà ed utilizza vari modi per poter chiarire ciò che non è stato capito, però senza mai rallentare, parlare in italiano o fermarsi.

CHE DIPLOMA CERCHI?

Certificazione Callan

Valida a livello europeo come Cambridge e Toefl.

Trinity College

Siamo il centro ufficiale n°57021, abilitato dal prestigioso Trinity College London.

Bonus Insegnanti

Eroghiamo corsi finanziabili con il bonus di 500 Euro garantito dal MIUR.

MIUR

Siamo un ente privato accreditato per la formazione di docenti e insegnanti.