Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Insegnare inglese a bambini e ragazzi a Roma

Il metodo Callan è il migliore per insegnare inglese a bambini e ragazzi a Roma.

Mentre per i bambini dai 4 ai 6 anni l'approccio alla lingua è prettamente ludico e incentrato su canzoni, flashcards e giochi che stimolano l'apprendimento senza mai obbligarli a seguire una lezione scolastica per cui non sono ancora pronti, i bambini più grandi (KIDS & TEENS) svolgono i corsi seguendo un metodo diretto ed efficace.

Ogni lezione comincia con il ripasso del materiale studiato durante le lezioni precedenti e continua con la spiegazione del nuovo materiale e si basa sulla pratica della lingua parlata insieme all’insegnante che introduce nuovi vocaboli o strutture grammaticali. Prima del termine, poi, vengono poste delle domande agli studenti, utilizzando le stesse nuove parole e regole grammaticali appena spiegate con l’obiettivo di applicarle immediatamente in un contesto. Ecco perché il nostro modo di insegnare inglese a bambini e ragazzi a Romariesce a dare risultati anche in tempi molto brevi.

La pratica della lingua parlata non è comunque l’unico obiettivo del corso, ma molta importanza si dà anche a dettati, letture ed esercizi per casa.

LA VELOCITA’ 

L’insegnante parla a una velocità realistica e senza pause, come se stesse conversando naturalmente con la classe insomma. In questo modo, nonostante il bambino possa trovare inizialmente qualche difficoltà, quasi subito inizia a interagire con l’insegnante in modo più che naturale, portando i bambini a comprendere senza alcuna difficoltà conversazioni tenute in lingua inglese ad una velocità reale della lingua in poche lezioni.
L’insegnante ripete le DOMANDE due volte e automaticamente introduce la risposta dello studente, lasciando all’allievo il tempo di comprendere la domanda e di rispondere adottando le strutture grammaticali corrette. Obbligando i bambini a dare una risposta immediata, non solo il livello di attenzione rimane sempre molto alto, ma rispondere senza riflettere li abitua a rispondere direttamente in inglese senza formulare la risposta in italiano.

UN DIALOGO ARTICOLATO

Oltre a rispondere immediatamente, i ragazzi devo anche farlo utilizzando la forma più lunga possibile, massimizzando il tempo dello speaking e utilizzando il maggior numero possibile di parole e strutture grammaticali.

UN RIPASSO COSTANTE
Il segreto del successo nell’imparare una lingua straniera è il ripasso l’insegnamento di una lingua consiste principalmente nello sviluppo di rapidi riflessi che possono essere allenati soltanto attraverso ripassi frequenti. Inoltre, è proprio grazie al ripasso costante che gli studenti arrivano a conoscere perfettamente il materiale del libro, riducendo così la possibile presenza di eventuali lacune nell’ambito delle loro conoscenze.

02
Slika-Americka-zastava-1
Inglese per bambini

APPROFONDISCI

Qual è il migliore per te?

Continua a leggere

Perché il metodo è piacevole?

Continua a leggere

Come sono strutturate?

Continua a leggere

Perché il metodo è attendibile?

Continua a leggere

Com’è una nostra lezione?

Continua a leggere

Perché il metodo è efficace?

Continua a leggere

Funziona veramente con tutti?

Continua a leggere

Come funziona il metodo?

Continua a leggere