Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Scuola di Inglese a Roma: il Metodo Callan© in Pratica

Come funziona il metodo della nostra scuola di Inglese a Roma

Durante le lezioni tenute con il Metodo Callan© della nostra scuola di inglese a Roma, non dovete stare seduti in silenzio ad aspettare che l'insegnante vi faccia fare un compito scritto dopo essere stati ad ascoltare per lungo tempo le sue spiegazioni. La lezione Callan è una lezione molto dinamica:

SI RISPONDE A TANTE DOMANDE
La lezione è fatta di domande e risposte continue e ciascuna question serve per imparare a utilizzare una parola nuova, un’espressione o un argomento grammaticale. L’insegnante è in piedi tutto il tempo della lezione e interroga uno alla volta tutti gli studenti. Nessuno sa mai quando verrà interpellato, per cui tutti devono stare attenti e concentrati in attesa del momento giusto: quando lo studente finisce di rispondere alla domanda che gli è stata fatta, l’insegnante inizia immediatamente a fare la domanda successiva ad un altro studente

SI PARLA RAPIDAMENTE

Durante la lezione l’insegnante parla rapidamente perché nella vita quotidiana le persone di lingua inglese parlano a una velocità “sostenuta”. Questo porta lo studente a essere in grado di comprendere i discorsi senza prima dover tradurre nella propria lingua madre. Non pensare in italiano, infatti, è uno dei concetti principali del Metodo Callan©: non traducendo, lo studente è stimolato a sviluppare frasi, concetti e ragionamenti direttamente in inglese. Inoltre, non vogliamo che gli studenti si fermino troppo a pensare alla grammatica mentre parlate, ma il nostro obiettivo è quello di farvi parlare istintivamente, senza preoccuparvi degli errori. E’ vero che , soprattutto agli inizi, faranno molti errori, ma gli insegnanti saranno lì, pronti a correggerli in modo che imparino anche dagli errori commessi.
L’unico sforzo che richiediamo di fare quando non sono in classe, consiste nel leggere il libro. Nulla di più.

NESSUNA RISPOSTA BREVE

Visto che l’obiettivo del metodo è quello di mettero lo studente in una condizione in cui la pratica della lingua sia sempre al primo posto, vogliamo che questi rispondano in maniera completa alle domande che l’insegnante pone, usando la stessa struttura grammaticale usata nella domanda. Soltanto così lo studente apprende non solo il lessico, ma anche la grammatica. Oltre a formulare delle risposte complete, lo studente viene abituato all’utilizzo delle forme contratte (contractions) che sono comunemente utilizzate nella lingua parlata.

02
Slika-Americka-zastava-1
Inglese per bambini

APPROFONDISCI

Che Metodo usiamo con loro?

Continua a leggere

Perché il metodo è piacevole?

Continua a leggere

Come sono strutturate?

Continua a leggere

Perché il metodo è attendibile?

Continua a leggere

Qual è il migliore per te?

Continua a leggere

Perché il metodo è efficace?

Continua a leggere

Funziona veramente con tutti?

Continua a leggere

Come funziona il metodo?

Continua a leggere