Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Nice to meet you: ecco come scrivere una lettera di presentazione in inglese a prova di… colloquio.

Lettera di presentazione in inglese

La lettera di presentazione in inglese che scriverai per chiedere un colloquio presso un’azienda britannica è fondamentale per dare subito una buona impressione. Non sai da dove cominciare? Segui i nostri consigli.

Innanzitutto, la lettera di presentazione in inglese è davvero importante, in particolar modo se non sei madrelingua. Permetterà a chi si occupa della selezione di capire subito qual è il tuo livello di padronanza dell’inglese scritto, quindi è fondamentale accertarsi di non aver commesso errori ortografici o di forma lessicale.

In inglese, si sa, il “dear” iniziale è d’obbligo, anche se si scrivesse alla Regina Elisabetta II. Se conosci il nome del selezionatore, puoi direttamente rivolgerti a lui/lei, altrimenti un “Dear Sir/Madam” andrà benissimo.

È importante che la tua lettera di presentazione in inglese sia fluida ma sintetica, evita di riempire pagine e pagine, non superare mai la singola pagina. Anzi, se riesci a essere anche più conciso, è persino meglio.

Parla non tanto delle tue precedenti esperienze lavorative – sulle quali andrai nel dettaglio nel tuo curriculum vitae – quanto di come e perché ti abbiano arricchito, quali sono i tuoi punti di forza e le tue qualità migliori. In particolar modo, punta su quelle che pensi stiano cercando per questa posizione.

Un’altra cosa di cui dovrai parlare è della motivazione che ti spinge a presentare la tua candidatura: perché pensi di essere la persona giusta per questo lavoro, cosa desideri e cosa pensi di poter dare al tuo nuovo team? La tua motivazione sarà molto importante. Non basta avere tutte le carte in regola, devono sapere fin da subito quanto ci tieni e che possono contare su di te.

Nella tua lettera di presentazione in inglese cerca, inoltre, di usare lo stesso linguaggio e gli stessi toni che hanno usato per l’annuncio di lavoro. Ti permetterà subito di farti notare come la persona che meglio potrà integrarsi e armonizzarsi con il loro stile e la loro mission.

Maturità, professionalità e motivazione: ecco le qualità fondamentali che dovranno emergere dalla tua lettera di presentazione in inglese. Vuoi spiccare il volo verso l’Inghilterra e lavorare lì? Puoi contare sulla preparazione di English’S Cool.

Comments are closed.
ORARI DEI CORSI

  • Lunedidalle 9 alle 21
  • Martedidalle 9 alle 21
  • Mercoledidalle 9 alle 21
  • Giovedidalle 9 alle 21
  • Venerdidalle 9 alle 21
  • Sabatodalle 9 alle 15
  • DomenicaChiuso