Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

L’inglese? Meglio Impararlo da Bambini!

bambini

Con tantissime opportunità soprattutto per chi presenta una buona familiarità in fase di scrittura, lettura e conversazione in lingua straniera, la lingua inglese è molto richiesta nel mondo del lavoro. Di conseguenza, cominciare già da bambini o da ragazzi a imparare l’inglese, può essere un buon investimento per il futuro. Un iter di apprendimento che deve necessariamente iniziare in famiglia e poi perfezionarsi presso una scuola qualificata quale la nostra.

Come avviare un primo percorso in famiglia

Anche se non esiste un’età precisa in cui poter iniziare tale percorso in lingua inglese, è consigliabile già nei primi anni di vita del bambino, di abituarlo a un uso combinato sia della lingua italiana e sia della lingua inglese. In questo modo, il processo di apprendimento sarà visto come un gioco e il bambino inizierà ad assumere sempre più una padronanza di entrambe le lingue, migliorando nel tempo prima il livello di conversazione inglese e man mano anche quello di scrittura e lettura della lingua straniera. Fate attenzione, tuttavia, ad avviare questo primo approccio con la lingua inglese per bambini in modo non aggressivo e con percorsi tipo che assicurano un miglioramento nel tempo del livello di padronanza della lingua. Ottimi ed efficaci strumenti in tal senso sono:

  • Lettura di libri in lingua inglese (come fiabe o piccoli racconti).
  • Visione di cartoni animati, telefilm o film in lingua inglese.
  • Utilizzo alternato della lingua italiana ed inglese nei momenti di vita quotidiana.
  • Partecipazione a corsi d’inglese per bambini e ragazzi.

Ma quando arriva finalmente il momento di iscriverli a un corso?

La partecipazione a corsi d’inglese per bambini e ragazzi, è consigliata soprattutto laddove i bambini iniziano anche a interagire tra loro e un utilizzo della lingua inglese di gruppo, sempre in modo divertente e senza pressioni, può ancor di più favorire un miglioramento delle competenze del tempo. Inoltre, a differenza di un primo percorso amatoriale avviato in famiglia nei primi anni di vita del bambino, i corsi di inglese per bambini sono eseguiti da professionisti e con metodi che hanno già registrato ottimi successi su altri ragazzi come il Callan.

Come scegliere la giusta scuola con corsi per bambini e ragazzi?

Innanzitutto, affidandosi a scuole che offrano una lezione di prova gratuita (in modo da testare anche la volontà e la reazione del bambino o del ragazzo) e corsi per differenti livelli (per bambini fino ai sei anni e per i ragazzi dai 7 ai 14 anni).

Volete provare l’efficacia del Metodo Callan per insegnare l’inglese a bambini e ragazziContattateci e organizzeremo insieme una lezione gratuita!

ORARI DEI CORSI

  • Lunedidalle 9 alle 21
  • Martedidalle 9 alle 21
  • Mercoledidalle 9 alle 21
  • Giovedidalle 9 alle 21
  • Venerdidalle 9 alle 21
  • Sabatodalle 9 alle 15
  • DomenicaChiuso