Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Il Valore Aggiunto del Metodo Callan

valore callan

Il metodo Callan è una tecnica innovativa studiata per apprendere l’inglese più velocemente, puntando su un aspetto spesso trascurato negli altri corsi tradizionali ovvero la lingua parlata. La nostra scuola ha scelto il metodo Callan proprio perché fornisce a ogni studente la possibilità di accedere a un corso più dinamico del solito e dove, grazie a percorsi di conversazione e utilizzo della lingua inglese eseguiti in modo veloce, il valore aggiunto in termini di maggiore capacità di comprensione della lingua e dei suoi aspetti principali è veramente enorme.

Sono tanti, quindi, i vantaggi che un metodo come quello ideato da Mister Callan può portare agli studenti rispetto anche ai normali corsi sostenuti insieme a insegnanti madrelingua:

  • Efficacia nel tempo del programma strutturato in un percorso di domande e risposte continue.
  • Un percorso completo che parte dalle basi dell’inglese e continua sui successivi livelli d’inglese (ideale quindi per ogni età e livello d’inglese posseduto).
  • Maggiore pratica sul lessico e sulla grammatica inglese, con una continua e veloce interazione durante le lezioni tenute con il metodo Callan.

Il metodo Callan, infatti, prevede un programma preciso e ben strutturato seguendo il quale l’insegnante esegue continuamente delle domande sugli argomenti trattati durante le lezioni e tutto viene svolto a molto elevati e che non danno molto tempo per pensare. È proprio questa caratteristica di lasciar sviluppare nello studente l’abitudine a pensare direttamente la risposta in lingua inglese, che diminuisce, dopo un piccolo periodo di adattamento iniziale, di molto i tempi di apprendimento della lingua inglese.
Inoltre, è stato realizzato un vero e proprio percorso completo di livelli di apprendimento, strutturato in base ai dettami del Metodo Callan, che può essere affrontato senza limiti di età o di livelli di base o avanzati raggiunti dallo studente: sono previsti dodici stage in cui sono trattati tutti i principali aspetti del lessico e della grammatica inglese. Terminare con profitto il ciclo di studi Callan vi permetterebbe di superare con successo esami riconosciuto a livello internazionale come il Cambridge First Certificate (meglio noto come Fce) o vivere e lavorare all’estero senza problemi grazie a una buona capacità e velocità di ascolto e conversazione in lingua inglese.

Vuoi scoprire come funziona e frequentare un corso a Roma che utilizza il metodo Callan? Contatta la nostra Segreteria Didattica!

ORARI DEI CORSI

  • Lunedidalle 9 alle 21
  • Martedidalle 9 alle 21
  • Mercoledidalle 9 alle 21
  • Giovedidalle 9 alle 21
  • Venerdidalle 9 alle 21
  • Sabatodalle 9 alle 15
  • DomenicaChiuso