Sedi

2

a Roma

Segreteria didattica

Lun - Ven 9 - 18.30

Su appuntamento

 CallanMiur

Impara a guardare oltre le apparenze!

apparenze

Meglio un insegnante privato oppure una scuola di inglese a Roma?

La scelta del metodo da apprendere per imparare la lingua inglese, comporta in genere una tipica scelta tra due soluzioni:

  • Iscriversi a una scuola di inglese a Roma accreditata
  • Affidarsi a un insegnante privato

La maggior parte dei potenziali studenti opta per una scuola di inglese a Roma soprattutto quando sono alla ricera di un percorso di apprendimento basato sull’applicazione di un metodo consolidato da condividere interattivamente con altri studendi di pari livello: il confronto in lingua inglese con altre persone è un elemento fondamentale del metodo di qualsiasi ottima scuola di inglese a Roma.

Gli insegnanti privati, invece, sono solitamente scelti da chi prediligie un percorso di apprendimento su misura, fornito da un tutor che si dedica esclusivamente alle esigenze del proprio studente.

A prima vista, quindi, può sembrare che, a seconda delle esigenze personali, una soluzione possa essere più o meno adatta a chi vuole intraprendere lo studio dell’inglese.

In effetti, però, frequentare un corsi presso una scuola di inglese a Roma accreditata ha il vantaggio imprescindibile dell’efficacia di un metodo formativo che oramai presenta in sé già molti dei vantaggi insiti nella scelta di un insegnante privato. English’S Cool, per esempio, non solo effettua lezioni di gruppo un numero ridotto di iscritti, ma mette a disposizione dei propri studenti sia lezioni individuali che semicollettive (per 2/3 persone contemporaneamente). Inoltre, organizza le classi in modo che le esigenze personali degli studenti – sia didattiche che pratiche – siano sempre prese in considerazione, senza che questo tolga nulla alla validità dell’esperienza formativa. Ecco perché organizziamo anche corsi a domicilio per gli studenti che ce lo richiedono.

Il nostro livello didattico, quindi, non ha nulla da invidiare a quello offerto da un insegnante privato e riesce anche a garantire agli studenti che cercano una scuola di inglese a Roma 4 ulteriori indiscutibili vantaggi:

  1. Costi più bassi: un nostro corso costa in media molto meno rispetto alle lezioni private tenute da un insegnante.
  2. La presenza costante di un Tutor che segue il percorso didattico degli studenti: presso English’S Cool, infatti, le classi sono composte da un numero molto basso di studenti, il che rende molto più facile tenere sotto controllo la crescita didattica e correggere eventuali errori in fase di apprendimento dell’inglese.
  3. Conversazione Gratuita Madrelingua insieme ad altri studenti: il confronto delle conoscenze apprese è fondamentale per imparare sul serio una lingua. Ogni Venerdì potrete fare gratuitamente pratica della vostra capacità di conversazione, parlando insieme a insegnanti madrelingua, provenienti da differenti paesi, e studenti del vostro stesso livello. L’interattività è una della più alte garanzie di successo del metodo Callan.
  4. Rilascio di un attestato: al termine del percorso, English’S Cool rilascia ai propri studenti un attestato che ne dichiara il livello di conoscenza dell’inglese raggiunto in modo che possa essere esibito come documento ufficiale riconosciuto a livello nazionale e internazionale. La nostra è una conoscenza spendibile nel mondo del lavoro.
  5. La Garanzia di ripetere il corso se l’esame finale per l’attestato non viene superato.

Sei interessato ai corsi della nostra scuola di inglese a Roma? Contatta la nostra segreteria didattica!

ORARI DEI CORSI

  • Lunedidalle 9 alle 21
  • Martedidalle 9 alle 21
  • Mercoledidalle 9 alle 21
  • Giovedidalle 9 alle 21
  • Venerdidalle 9 alle 21
  • Sabatodalle 9 alle 15
  • DomenicaChiuso